L’Abruzzo, considerata da sempre la Regione più verde d’Europa costituisce il cuore pulsante del turismo Natura con angoli di paradiso: candide spiaggie chilometriche, valloni solitari e incontaminati, pareti e canyons , cascate e altopiani immensi dove la vacanza diventa un’emozione da provare in tutte le stagioni, ognuna con i suoi colori e profumi.
Mare
133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili dorati e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciottoli levigati dalla risacca, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace: il mare d’Abruzzo è tutto questo, con in più la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi...
Montagna
E’ una delle destinazioni più affascinanti, è la parte del territorio regionale che, per la sua storia, le sue risorse culturali, artistiche, archeologiche e ambientali caratterizza più fortemente questa regione. Qui troverete l’opportunità di recuperare una condizione di tranquillità e benessere psicofisico, per fare il “pieno” di energia e buonumore. Una natura superba protetta da una continuità di parchi, riserve naturali, oasi. La montagna è l’ama di chi sa viverla con emozione, con rispetto e libertà.
Borghi e Città d’Arte
Una regione dove lo scorrere del tempo è come sabbia filtrata in una clessidra. Dove il passato rivive tra città borghesi, ricche di storia e peculiarità architettoniche, con un assetto urbanistico ancora originale, con una coralità dell’edilizia abitativa e una stratificazione del costruito che danno ancora senso e qualità alla vita. Un passato raccontato dalla moltitudine di borghi in pietra viva, arroccati e sparsi tra i monti. Case strette l’una all’altra in un abbraccio difensivo delle popolazioni del passato contro la pericolosità dei tempi. Una regione dove chiese, abbazie, eremi s’incontrano ai margini di boschi secolari, tra campi ancora seminati, o nel silenzio profondo di vasti altipiani.